claudia giovanili

CLAUDIA QUARANTA È LA CAMPIONESSA ITALIANA OPTIMIST

Ancora un successo per il Circolo della Vela Bari e per la sua Claudia Quaranta. Reduce dalla vittoria del campionato europeo a squadre di classe Optimist, la quattordicenne atleta barese si è laureata campionessa italiana classe Optimist aggiudicandosi anche il titolo femminile ai Campionati Italiani Giovanili in singolo.

Il campionato si è svolto a Viareggio dal 29 agosto al 2 settembre. Cinque le prove portate a termine dai 140 ragazzi selezionati per la classe Optimist, sulle dieci previste. A causa di continui temporali e assenza di vento, infatti, gli atleti non hanno potuto completare il programma previsto. “Dopo il quinto posto femminile all’europeo in Olanda e l’oro all’europeo a squadre con la nazionale azzurra Optimist la settimana scorsa, non ci poteva esser modo migliore per chiudere la stagione – commenta Beppe Palumbo, allenatore di Claudia al CV Bari -. Adesso, dopo un brevissimo periodo di riposo ricominceremo gli allenamenti con tutto il settore giovanile e la classe Optimist del nostro circolo in vista della stagione 2019”.

I risultati del team di Ferrarese alla finale Europea della Sailing Champions league e della giovane Quaranta sono arrivati nella stessa giornata rendendo tutto il Circolo della Vela Bari orgoglioso dei loro atleti, dell’impegno e della determinazione che dimostrano quotidianamente sui pontili e durante gli allenamenti in mare. “Per il Circolo della Vela di Bari il 2018 é stato un anno eccezionale – commenta a caldo la presidente del CV Bari, Simonetta Lorusso, appena saputo dei successi dei suoi ragazzi -. Desidero ringraziare tutti gli atleti che sono saliti sul podio più alto vincendo campionati europei e campionati nazionali. Il loro successo è la testimonianza della presenza, alle loro spalle, di un team di allenatori e dirigenti nautici di grande livello. Le conquiste di questo periodo sono il risultato di anni di duro lavoro e continuità e ci spingono a continuare con sempre più dedizione nella formazione di tutte le nostre giovani risorse. Loro sono il futuro del nostro Circolo e a loro dobbiamo continuare a garantire sempre il nostro massimo impegno”

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>