ClaudiaQuaranta (2)

CLAUDIA QUARANTA MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI OPTIMIST

Dopo l’argento di Albero Divella nell’O’Pen Bic alla 32ª Coppa Primavela, il Circolo della Vela Bari torna sul podio nazionale con Claudia Quaranta, medaglia d’argento nella classifica femminile classe Optimist e nona in classifica generale ai Campionati Nazionali Giovanili Optimist organizzati dalla Federazione Italiana Vela e ospitato dal Club Velico Crotone.

Le due belle prove della giornata conclusiva hanno incoronato Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village) Campione Nazionale, in testa dall’inizio della manifestazione. Argento per Marco Genna (SC Marsala) che in quattro giorni non ha mai mollato, e bronzo per Andrea Valentino Marotta (CN Gela). Per le ragazze prima è Giulia Sepe (CV Roma), quarta in generale, seconda Claudia Quaranta (Circolo della Vela Bari) nona in generale e terza Beatrice Sposato (Club Velico Crotone).

Bene anche Martino Pettini che in classe Laser 4.7 sfiora di un soffio il podio fermandosi in quinta posizione mentre campione nazionale viene incoronato Cesare Barabino (YC Olbia) che per tutta la manifestazione ha dimostrato di essere in forma perfetta non sbagliando una mossa.

All’evento hanno partecipato circa 600 giovani velisti da tutta Italia divisi nelle classi Optimist, Laser 4.7, Laser Radial, Windsurf RSX e Techno 293 e con l’esordio di O’Pen Bic e Kiteboarding.

Per il Circolo della Vela erano presenti, oltre ai due citati atleti, anche Paolo Pettini, Domenico Palumbo e Augusta Carbonara, accompagnati dal tecnico Beppe Palumbo tra gli Optimist e Alessandro Lucente, Ferdinando Conte e Alice Iorfida per i Laser U19 con il tecnico Valeria Di Cagno che li accompagnava.

Ufficio stampa Circolo della Vela Bari