VII EDIZIONE REGATA DI NATALE

VII EDIZIONE REGATA DI NATALE IN UNA GIORNATA TIPICAMENTE INVERNALE.

OCCASIONE PER STARE TUTTI INSIEME, DIVERTIRSI, CONFRONTARSI E RACCONTARSI

VINCONO: CLAUDIA QUARANTA, CIRO BASILE, ANDREA MARIANO, ALBERTO DIVELLA, MARCO CORRADO E MATTEO CATALANO.

Una giornata tipicamente invernale con vento di Ponente tra i 12 e i 15 nodi, onda formata e temperatura sotto i 10 gradi ha accompagnato la VII Regata di Natale del Circolo della Vela Bari.

La regata di tipo sociale ha riunito dirigenti, tecnici, marinai e atleti a chiusura di una stagione memorabile di successi per trascorrere una giornata insieme all’insegna del divertimento, senza tralasciare l’aspetto tecnico. Una la prova svolta portata a termine da Optimist, Laser, 29er e oltre alle squadre agonistiche anche i gruppi scuola vela Optimist, 420, Laser Bahia.

Al termine della regata nella classe Optimist si è imposta Claudia Quaranta, nei laser Ciro Basile tra gli Standard, Andrea Mariano tra i Radial e Alberto Divella tra i 4.7. L’equipaggio composto da Marco Corrado e Matteo Catalano si è imposto invece nella classe 29er.

E c’è di più. Grazie alla collaborazione con Metasail, azienda specializzata nel servizio tracking per il tracciamento delle barche da regata, gli atleti e i loro tecnici hanno potuto montare in barca dei ripetitori di segnale GPS con la possibilità di seguire la regata in diretta su internet ma soprattutto utilizzare i tracciati per fini didattici da utilizzare nei debriefing.

La sperimentazione di questo nuovo servizio è stata fortemente voluta dal comparto nautico per valutarne funzionalità ed efficacia in vista dei Campionati Nazionali Giovanili in Doppi che si terranno a Bari dal 5 al 9 settembre prossimi.

La giornata è stata anche un’ottima occasione per una colazione di tutta la sezione nautica e dei suoi atleti raccolti tutti insieme sui pontili per stare insieme, divertirsi, confrontarsi e raccontarsi cosa è successo in questo ultimo anno e come si intende proseguire per il futuro. L’appuntamento adesso è per mercoledì alle 20.00 nella sede del Circolo al Molo Borbonico per la festa di premiazione del Campionato Sociale con musica e premi ad estrazione.

#Metsail

Related Posts