10441207_1430330627240099_163420778268184166_n

SELEZIONE NAZIONALE CLASSE 420 IL CIRCOLO DELLA VELA FA INCETTA DI MEDAGLIE

Con l’ultima regata di ranking list valida ai fini delle qualificazioni al campionato mondiale assoluto ed europeo juniores della Classe 420, 96 equipaggi provenienti da tutta Italia hanno regatato in condizioni di vento ottimali (tra i 13 e i 18 nodi), portando a termine tutte le 9 prove previste in tre giorni. La lotta per aggiudicarsi un posto ai campionati internazionali è stata agguerrita. Ottimi i risultati degli atleti dell’VIII zona FIV che non hanno affatto sfigurato davanti a una flotta composta dai migliori equipaggi italiani.

Alla fine il miglior risultato è stato quello conseguito dalla coppia Fabrizio Salatino e David Manzari del Circolo della Vela Bari che ha concluso la tre giorni di regate inanellando ottimi piazzamenti e rientrando per ben quattro volte nei primi dieci in classifica. A seguire la coppia Alessia De Vita e Federica Catapano MInotti del CV Ondabuena, e ancora Laura Longo e Laura Ambrosi e Martina Lattanzi e Ilaria Carofiglio (tutte del CV Bari) che alla fine sono risultate prime nella speciale classifica dedicata agli Under 16, conquistando il primo posto femminile.

Una gran bella iniezione di entusiasmo per i Circoli pugliesi che sostengono questi ragazzi, per i loro allenatori Riccardo Serio (CV Ondabuena) e Giordano Bracciolini del Circolo della Vela Bari, nel vedere premiato il loro impegno quotidiano. “Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi – commenta Bracciolini -. Finalmente dopo tanti sacrifici e allenamenti iniziamo a raccogliere i frutti più belli. Dobbiamo proseguire su questa strada con sempre più determinazione. Un ringraziamento naturalmente va al Circolo che ci sostiene in tutte le nostre attività e vive un rinnovato interesse per la attività agonistica, e un ringraziamento particolare lo faccio a nome del Circolo della Vela Bari nei confronti del CV Arco che ha ospitato con calore la flotta, al presidente della Giuria, Giorgio Davanzo, e al presidente del Comitato di Regata, Roberta Righetti, per la gestione impeccabile delle tre giornate di regata”.

Martina_Lattanzi_e_Ilaria Carofiglio1°equ_femminile_U16


Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Alessandra Montemurro
+39 328 95 18 532
Valeria Belviso
+ 39 340 73 01 497

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>