SIAMO IN FINALE !

Grazie al duro lavoro quotidiano e all’incredibile spirito di reazione dei nostri atleti il Circolo della Vela Bari è salito sul terzo gradino del podio della prima qualificazione della Lega Italiana Vela a Livorno conquistando così un posto per la finale di Porto Cervo dal 27 al 30 settembre.

Della squadra biancorossa facevano parte Roberto Ferrarese, timoniere e skipper, Giordano Bracciolini, randista, Corrado Capece Minutolo, sail trimmer e Michele Lecce, prodiere e stratega.

“Come Circolo stiamo lavorando molto sulle abilità mentali degli atleti – commenta Roberto Ferrarese, eccezionale esperto di vela, olimpionico e oggi psicologo clinico con una specializzazione nello Sport –. L’approccio ad ogni regata è fondamentale e può migliorare parecchio le prestazioni di un singolo atleta e di una squadra, per questo stiamo lavorando molto sulle abilità mentali degli atleti in tutte le fasce d’età. Quello che abbiamo ottenuto a Livorno con questo approccio è la dimostrazione che il lavoro sulla concentrazione è importantissimo”.