Ferrarese_Concup_1

Simone Ferrarese vola in California con un dream team per partecipare alla Congressional Cup da “Defender”

Simone Ferrarese vola in California con un dream team per partecipare alla Congressional Cup da “Defender”:
in equipaggio anche Sandro Montefusco, Tommaso Chieffi, Pietro Mantovani e l’olandese Ivan Peute.

Long Beach, California (USA) – 7 aprile: prenderà il via dopodomani, mercoledì 9 aprile alle 11.00 locali (le ore 20.00 in Italia), la 50a edizione della Congressional Cup, evento top nel mondo del match race, secondo per importanza solo all’America’s Cup.

Simone Ferrarese:

Nato a Bari nel 1988, già a 10 anni entra a far parte della squadra nazionale nella classe Optimist,  La sua carriera agonistica prosegue quindi sull’Equipe, sul 470 e, fino al 2005 sul Tornando entrando anche in questa occasione a far parte della squadra olimpica nazionale. Parallelamente alle regate sul Tornado, inizia a partecipare al circuito di Match Race che, ad oggi, è la sua principale attività. Nel 2006 diventa rappresentante della nazionale italiana di Match Race. In pochi anni ottiene ottimi risultati a livello nazionale e internazionale partecipando anche al World Match Racing Tour. Nel 2013 conquista una storica vittoria alla Congressional Cup in California, chiude al secondo posto il Campionato Europeo di match race e finisce sul terzo gradino del podio nella tappa svedese del World Match Racing Tour. Nel 2014 Simone Ferrarese è stato proclamato Velista dell’Anno 2013 nella categoria Under 25. E’ un grande appassionato di surf da onda.

Dal 7 al 13 aprile Simone Ferrarese sarà a Long Beach, in California, per partecipare alla Congressional Cup 2014 (è la sua quarta partecipazione)
Attualmente è numero 8 al mondo nella ranking list di match race.

Marine Partners srl  - Ufficio Stampa Simone Ferrarese

Tel. +39 06 83398156 – fax +39 06 23328535