timone d'oro

XIII Trofeo Arnaldo Carofiglio “Timone d’Oro”

A seguito della constatazione di alcune importanti coincidenze nella data da noi prevista per lo svolgimento del XIII Trofeo Timone d’Oro “Arnaldo Carofiglio”,  è stato necessario dover rinviare al 20 NOVEMBRE la suddetta regata.

BANDO DI REGATA

  1. CIRCOLO ORGANIZZATORE:
    Circolo della Vela Bari
    P.zza IV novembre 2 – Bari
    Tel: 080/5216234, Fax: 080/5225345, Mail:
    cvbari@tin.it
    Sito
    : www.circolodellavelabari it

  1. PROGRAMMA: la partenza avverrà per tutte le imbarcazioni domenica 20 novembre 2016 alle ore 11,00.

  1. LOCALITA’ E PERCORSO: La regata avrà, per tutte le imbarcazioni, un percorso a boe fisse con partenza dallo specchio acqueo antistante il lungomare Sud di Bari.

  1. AMMISSIONE: Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 5,95 m e con motore entro o fuori bordo efficace ed efficiente, che soddisfino le prescrizioni indicate nel presente Bando di Regata; esse saranno suddivise in raggruppamenti in base alla lunghezza fuori tutto (LFT). La lunghezza fuori tutto deve essere dichiarata dall’armatore o dal suo rappresentante all’atto della iscrizione ed è definita come la lunghezza dello scafo secondo la regola D3.1 dell’Equipment Rules of Sailing ISAF 2013-2016, ed esclude timone, bompresso,tangone, pulpiti ed altre attrezzature sporgenti lo scafo.

  1. REGOLE E REGOLAMENTI:

    1. Regolamento di Regata 2013-2016;

    2. Le presenti disposizioni e successive comunicazioni del Comitato di Regata;

    3. Dotazioni di sicurezza come da normativa di legge per la navigazione da diporto;

    4. ISAF Offshore Special Regulation – per la categoria 4;.

Non saranno applicate le prescrizioni nazionali previste nella Normativa FIV 2016 per la vela di Altura.

  1. TESSERAMENTO: La regata è aperta a tutti i concorrenti in regola con il Codice di eleggibilità ISAF, i concorrenti italiani devono essere in possesso della tessera FIV valida per l’anno in corso.

  1. ISCRIZIONI: Sarà possibile preiscriversi inviando a mezzo E-mail o Fax l’apposito modulo, la lista dell’equipaggio.

Le iscrizioni, per essere valide, dovranno essere formalizzate presso la Segreteria Nautica del Circolo della Vela Bari dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 del 19 novembre 2016 consegnando:

  • Modulo di iscrizione compilato e sottoscritto;

  • Lista equipaggio completo di copia delle tessere Fiv;

  • Copia della polizza assicurativa RCT;

  • Tassa di iscrizione € 35,00.

  1. DIVISIONE IN CATEGORIE:

  • ALPHA fino a 8.50 mt;

  • BRAVO da mt 8.51 a mt 10.00;

  • CHARLIE da 10.01 mt a 11.20 mt;

  • DELTA da 11.21 mt a 12.50 mt;

  • ECHO da mt 12.51 a mt 13.50;

  • FOXTROT da mt 13.51 a mt 15.00;

  • GOLF da mt 15.01 a mt 17.50;

  • HOTEL oltre 17.50.

  1. CLASSIFICHE: Al fine delle classifiche saranno definiti gli eventuali raggruppamenti la cui composizione sarà determinata dal Comitato Organizzatore in relazione agli iscritti per ciascuna categoria a proprio insindacabile giudizio e tale decisione non potrà essere oggetto di richiesta di riparazione ciò modifica la RRS 60,1 b

Un comunicato verrà esposto due ore prima della partenza in modo che i partecipanti possano prendere visione del loro raggruppamento e dell’elenco iscritti.

Saranno compilate le classifiche in base ai raggruppamenti così come definiti dal Comitato di Regata.

  1. ISTRUZIONI DI REGATA: Saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 10.00 di sabato 19 novembre 2016 e consegnata all’atto della formalizzazione dell’iscrizione.

  1. PREMIAZIONE E PREMI: La premiazione si terrà presso la sede del Circolo della Vela Bari il 20 novembre 2016 alle ore 18.00. Sarà premiato il Timoniere 1° classificato in Tempo Reale di ogni raggruppamento. Il Trofeo ” A. Carofiglio” sarà assegnato al Timoniere 1° classificato in Tempo Reale nel raggruppamento con maggior numero di iscritti.

  1. PUBBLICITA’: Una barca e il suo equipaggio devono attenersi alla Regulation 20 ISAF, Codici per la Pubblicità. Il Comitato Di Regata può richiedere che tutte le imbarcazioni espongano una o più bandiere degli sponsor della manifestazione e/o degli adesivi su ogni lato della prua per tutta la durata della manifestazione. La mancanza di esposizione sarà oggetto di penalizzazione. Le bandiere e gli adesivi saranno forniti dall’organizzazione.

  1. RESPONSABILITÀ: I partecipanti alla Regata di cui al presente Bando di Regata, prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. È competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

  1. INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Circolo della Vela Bari o il visitare il sito www.circolodellavelabari.it.it.

Il Comitato Organizzatore

VAI ALLA PAGINA DELLA REGATA

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>