xiii trofeo A Carofiglio 2016 partenza

XIV EDIZIONE DEL TROFEO ARNALDO CAROFIGLIO – TIMONE D’ORO

La barca da battere per conquistare il XIV Trofeo Arnaldo Carofiglio – Timone d’oro è “Extravagance” di Giuseppe Pannarale (Cus Bari) che ha vinto la passata edizione della ormai storica manifestazione velica d’altura organizzata dal Circolo della Vela Bari che dà il via alla stagione delle regate invernali.

La partenza è fissata per le ore 11 di domenica 22 ottobre e si svolgerà su un percorso a boe fisse con partenza nello specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari. La premiazione è fissata alle 18 dello stesso giorno. Sarà premiato il timoniere 1° classificato in tempo reale di ogni raggruppamento. Il Trofeo sarà invece assegnato al timoniere 1° classificato in tempo reale nel raggruppamento con il maggior numero di iscritti.

Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 5,95m che saranno suddivise in otto categorie differenti (ALPHA fino a 8.50mt; BRAVO da 8.51mt a 10mt; CHARLIE da 10.01mt a 11.20mt; DELTA da 11.21mt a 12.50mt; ECHO da mt12.51 a mt13.50; FOXTROT da mt13.51 a mt15.00; GOLF da mt 15.01 a mt 17.50; HOTEL oltre 17.50).

Le iscrizioni, da formalizzare presso la segreteria nautica del Circolo della Vela Bari, si chiuderanno alle 18 del 21 ottobre.

Nato dall’intuizione di Michele Carofiglio, figlio di Arnaldo, il trofeo è dedicato al presidente che dal 1997 al 2002 ha guidato il CV Bari come un abile timoniere fa con la sua barca, attraversando un periodo difficile (lo spostamento della sede dal Margherita al Molo Borbonico) e impegnandosi costantemente nella formazione degli atleti del CV Bari.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>