SONY DSC

XV Trofeo A. Carofiglio ‘Timone d’oro’

Si è svolta ieri la XV edizione del Trofeo ‘Timone d’oro’ in memoria del presidente del Circolo della Vela Arnaldo Carofiglio, colui che ha traghettato il Circolo nel delicato e difficile spostamento della sede storica dal teatro Margherita al Molo Borbonico, uno dei capisaldi dell’attività del CV Bari.

Una bellissima giornata di regata su di un percorso a triangolo a boe fisse di circa 9,50 miglia, vento sui 10-14 nodi di maestrale, mare poco mosso.

Un totale di 14 iscritti divisi in tre raggruppamenti in base alla lunghezza fuoritutto.
Nel primo raggruppamento, quello con imbarcazioni fino a 8,50 metri, il trofeo è stato assegnato al Melges 24 del CUS Bari ‘UNICUS BARI’ timonato da Antonio Magistro del CV Bari. Sul podio al secondo posto il J24 ‘Piccolo Diavolo’ della LNI Bari timonato da Ferdinando Capobianco della LNI Bari ed al terzo posto il FUN Bianco del CV Bari timonato da Vincenzo Rubino del CV Bari.

Nel secondo raggruppamento, con imbarcazioni da 8,50 a 11,20 metri, vince il trofeo l’imbarcazione ‘Pervinca’ di Cosimo Ostuini della LNI Monopoli, timonata da Andrea Micheli del CVBari, seguita dall’imbarcazione ‘Euristica’ timonata dallo stesso armatore Siro Casolo del Circolo Nautico Bari e dall’imbarcazione ‘MAX’ di Massimo Santoro del CV Bari.

Nel terzo raggruppamento, quello da 11,21 a 15 metri, vince l’imbarcazione ‘Obelix’ con timoniere ed armatore Giuseppe Ciaravolo del CUS Bari, seguita da ‘Mattixfede’ di Antonio Cantoro LNI Bari e da ‘Ghiro’ di Enzo Caiaffa del CV Bari.

Non resta quindi che darci appuntamento al prossimo anno per la XVI edizione del Trofeo prevista per domenica 20 ottobre 2019.

GIUARDA LA CLASSIFICA DEL XV TROFEO ‘TIMONE D’ORO’

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>