Nota informativa assegnatari di ormeggio presso i pontili del circolo

Gentili soci,
nell’informarvi che in data 28 aprile 2020 il Presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza n. 214 al cui Art. 14 che enuncia quanto segue:
” Con efficacia immediata, sino al 17 maggio 2020, è consentito lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere le imbarcazioni da diporto di proprietà, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione da parte del proprietario o del marinaio con regolare contratto di lavoro, nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19, per non più di una volta al giorno”.
Vi chiediamo, in ossequio al combinato disposto di tutte le norme vigenti, di permetterci di garantire che la darsena non diventi un luogo di assembramento o di pericolo e abbiamo pertanto stabilito alcune semplici ed inderogabili regole che di seguito vi elenchiamo e di cui vi facciamo preghiera di tener conto qualora decidiate di raggiungere le vostre imbarcazioni:

 L’ingresso sarà consentito solamente per il raggiungimento della propria imbarcazione, è quindi ASSOLUTAMENTE VIETATO sostare sui pontili e negli spazi comuni, così come utilizzare servizi e spogliatoi.

 In osservanza del disposto normativo finalizzato alla tutela delle maestranze e degli altri ospiti è fatto obbligo di indossare guanti ed idonee mascherine a copertura di naso e bocca.

 Come prescritto nel succitato articolo, ai fini della manutenzione delle imbarcazioni, è consentito l’ingresso ad una sola persona per imbarcazione una volta al giorno; ai fini della pesca sportiva è consentito l’ingresso a due sole persone per imbarcazione una volta al giorno di cui una munita della prescritta comunicazione di esercizio della pesca sportiva MIPAAF.

 I badge d’ingresso (tessere magnetiche) verranno temporaneamente disabilitati e il controllo degli accessi avverrà mediante consenso ad opera del personale di darsena.

 Al fine di evitare che i pontili impegnino un numero superiore di persone, l’ingresso verrà consentito non appena i pontili risulteranno sgombri.

 l’ingresso sarà possibile dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

La presente comunicazione ha valore sino al 17 maggio p.v.
Ulteriori comunicazioni vi saranno inviate a seguito di variazioni delle disposizioni legislative.
Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra collaborazione, porgo cordiali saluti.

Simonetta Lorusso

Related Posts