Cari Soci,
è con grande emozione che vi scrivo questa prima lettera da Presidente del Circolo della Vela di Bari. Assumere questo ruolo è per me un immenso onore e una responsabilità che intendo portare avanti con impegno e passione, nel solco della nostra prestigiosa tradizione e con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Il Circolo della Vela di Bari non è solo un luogo dedicato allo sport e alla navigazione, ma un punto di riferimento per la città, uno spazio di bellezza e cultura affacciato sul mare, che da sempre ispira incontri, passioni e nuove idee. È con questo spirito che annuncio con entusiasmo la nostra collaborazione con il Bif&st 2025 – Bari International Film Festival, una delle più rilevanti manifestazioni cinematografiche italiane e internazionali.
Il Bif&st è un evento di eccellenza che ogni anno porta a Bari protagonisti di spicco del cinema mondiale, offrendo al pubblico un programma ricco di anteprime, retrospettive, incontri con registi, attori e sceneggiatori. Un festival che non è solo una celebrazione del cinema, ma un momento di confronto, scambio culturale e valorizzazione del talento. Quest’anno, il Bif&st avrà una particolare attenzione verso il Mediterraneo, inteso non solo come luogo geografico, ma come crocevia di culture, storie e identità.
In questo contesto, il Circolo della Vela di Bari avrà il privilegio di essere parte attiva dell’evento, mettendo a disposizione, dal 22 al 29 marzo un suo spazio che diventerà un vero e proprio hub culturale dedicato a interviste esclusive e shooting fotografici per gli ospiti del festival. Nel contempo, tale collaborazione è riconosciuta con l’inclusione del Circolo tra i sostenitori del Bif&st.
Confido nella vostra partecipazione al Bif&st 2025 e nell’entusiasmo con cui saprete accogliere questa occasione di crescita e condivisione.
A presto,
Leonardo Patroni Griffi
Presidente Circolo della Vela di Bari