XIV TROFEO ALDO D’ALESIO
Vince Adriano Notarangelo (LNI Trani)
Il CV Bari monopolizza il podio degli Standard
 
Una giornata coperta con vento tra gli 8 e i 10 nodi da nord ovest e un po’ di onda ha accompaganto i 59 equipaggi iscritti al XIV Trofeo Aldo D’Alesio organizzato dal Circolo della Vela di Bari per onorare la memoria del più longevo presidente del sodalizio.
Dopo due prove, valide anche come prima tappa del campionato zonale laser di vela, svoltesi sul campo di regata allestito nello specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari, gli atleti delle tre flotte hanno dato il meglio per conquistare il podio.
Al termine della giornata il trofeo è andato ad Adriano Notarangelo (LNI Trani) primo classificato della classe Radial, la più numerosa con 25 imbarcazioni iscritte. Alle sue spalle si sono posizionati Andrea Mariano e Matteo D’Andria (CN L’Approdo).
Tra i Laser Standard (21 iscritti) il Circolo della Vela Bari ha fatto la parte del leone conquistando l’intero podio con Ciro Basile, Leonardo Dinelli e Angelo Ostuni rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.
Tra i 13 partecipanti della classe 4.7 primo classificato è stato Martino Pettini  (CV Bari) seguito da Emanuele Palattella (LNI Monopoli) e Ernesto Natuzzi (CV Bari). 
Premiate anche le donne: Erica Susca, 1° posto radial (CV Bari) e Alice Lorfida, 1° posto tra i 4.7 (CV Bari).
—–
Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Related Posts