“REGATA BNL PER TELETHON – SOFFIA IL VENTO DELLA SOLIDARIETA’” RACCOLTI 945 EURO PER LA RICERCA

Cinquanta imbarcazioni con circa 80 atleti a bordo hanno partecipati alla terza edizione della “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà” organizzata dal Circolo della Vela Bari e promossa da BNL Gruppo BNP Paribas e TelethonUn appuntamento con la solidarietà che s’inserisce tra le manifestazioni organizzate in vista della maratona televisiva del 2018 e che grazie alla generosità dei partecipanti ha già raccolto 945 euro da destinare intereamente alla ricerca.

 

La giornata a cura del Circolo della Vela Bari è iniziata con l’incontro tra il dott. Attilio Guarini, Direttore Dipartimento Area medica IRCCS Oncologico di Bari, e i giovani atleti, i soci e i dirigenti del Circolo nautico per un approfondimento sulle malattie oncologiche rare.Subito dopo i velisti e gli equipaggi del Circolo della Vela di Bari sono usciti in mare per la loro regata issando sulle imbarcazioni i vessilli di Telethon. Optimist,O’pen bic Laser, 420, 470, 29er, 49er, in mare non mancava nessuno e la giornata caratterizzata da sole caldo primaverile e brezza da nord ha reso tutto ancora più bello.

 

Conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere tra i giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto della persona e dell’ambiente, il Circolo della Vela con questa manifestazione vuole essere ancora una volta vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore aiutando la ricerca. Al rientro sui pontili della sede nautica al Teatro Margherita tutti i patecipanti hanno ricevuto una medaglia della Fondazione Telethon, partecipando anche all’estrazione dei gadget e premi messi a disposizione dagli sponsor.

Related Posts