ITA4000 LA CRONOREGATA DEI RECORD

Cari armatori e soci dell’Albo del Guidone,

tempo fa, come Circolo, abbiamo entusiasticamente dato l’adesione alla cronoregata Ita4000, organizzata dal Giornale della Vela che si svolge, secondo una innovativa formula, lungo tutto il perimetro delle coste italiane con arrivo presso 12 tra i migliori Circoli nautici italiani.

In tempi di distanziamento sociale e di nessuna sfida velica, una regata a cronometro (formula nuova e stuzzicante) è apparsa una ipotesi per rivivere competizioni ad oggi negate.

Troverete tutte le ulteriori  informazioni sul sito www.ita4000.it.

Nel comunicarvelo, lanciamo l’idea che alcune barche del nostro glorioso Circolo, possano aderire alla sfida e programmare (c’è tempo fino a domenica 18 ottobre) anche solo una tappa.

Per darvi il senso di ciò di cui stiamo parlando, vi riportiamo dal sito della regata una delle frasi che ne spiegano i fondamenti:

Parti quando vuoi, anche se sei già in crociera quest’estate. Scatena la voglia di correre della tua barca e del tuo equipaggio, contro il tempo a caccia di record. Nasce la prima cronoregata d’Italia, dodici rotte lungo l’Italia, con qualsiasi barca, dove l’importante è andare forte divertendosi.
A terra ti aspettano nei più prestigiosi Yacht Club d’Italia.

Pensiamoci …

INFO SULLA REGATA

 

Related Posts