Il Circolo della Vela Bari con i suoi atleti si è imposto nella III tappa di Campionato Zonale Ilca organizzata dal Circolo della Vela Gallipoli. Accompagnati dagli istruttori Riccardo Sangiuliano e Valeria Di Cagno gli atleti biancorossi non hanno lasciato quasi per nulla spazio agli avversari. Dei 15 partiti da Bari, in otto sono arrivati sul podio. Ciro Basile e Alberto Divella infatti hanno conquistato senza difficoltà i primi due posti del podio tra gli Ilca 7 dove il terzo posto è andato invece a Giuseppe Miglietta (CN L’Approdo)
Tra gli Ilca 6 invece l’intero podio si è tinto dei colori del CV Bari con Gabriele Porcelli che ha conquistato il primo posto assoluto e primo anche tra gli Under 19, seguito dai due compagni di squadra Pietro Paolo Semeraro e Gabriele Amodio.
Tra gli Ilca 4 invece lasciato il primo posto a Lorenzo Piergiorgio Ripa (C.N. Lampara), la barese Martina Volpicella ha conquistato il secondo posto assoluto e primo femminile, seguita al terzo posto in classifica generale da Ernesto Lupo (C.V. Azimuth).

Ottimi anche i risultati Gianluigi Schirinzi Pagliari, terzo tra gli U16 e Lia Giorgino terza femminile.
Nella stessa giornata a Punta Ala si è tenuta la seconda Regata Nazionale 49er organizzata dallo Yacht Club di Punta Ala. Due gli equipaggi del CV Bari presenti: Palumbo-Conti (4°) e Veronelli-Veronelli (5°).
E ancora sempre nella prima Italia Cup WASZP a Castiglione della Pescaia Gianluca Capezzuto ha conquistato il 5° posto overall e 2° tra gli U21, mentre Marco Corrado è arrivato 14° overall.

