DOPPIETTA OPTIMIST NELLA TAPPA DEL TROFEO OPTISUD DI PESCARA
Si conclude con una doppia vittoria l’ultima tappa del Trofeo Optisud in programma nel weekend scorso a Pescara. Ad aggiudicarsi la vittoria nella Divisione A (11-15 anni) sui 120 iscritti è stato Gianmarco Russo ex-aequo con l’atleta Claudio Crocco del Tognazzi Marine Village. Mentre a salire sul gradino più alto del podio nella divisione B (9-10 anni) è stato Marco De Nicolò seguito al secondo posto maschile da Michele De Michele. Nella Divisione A bene anche Maria Carla Montanaro che conquista la seconda posizione nella categoria femminile.
Il meteo purtroppo ha condizionato lo svolgimento delle prove in programma consentendo di portare a termine solo due prove per gli atleti più grandi della Div A e solo una per la Div B. Con questa ultima tappa è stata definita anche la classifica generale del Trofeo che ha visto gli atleti del CV Bari sul podio di entrambe le Divisioni. Gianmarco Russo e Nicola Di Pilla hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione in divisione A, anticipati solo da Emanuele Napolitano (RYCC Savoia), mentre nella Div B Michele De Michele e Marco De Nicolò hanno conquistato secondo e terzo posto, anticipati da Edoardo Mortillaro (Vela Club Palermo). Discorso a parte merita il premio team leader vinto per la terza volta consecutiva dal CV Bari nella Div A, a dimostrazione di un lavoro costante e duraturo nel tempo.
Un premio che il tecnico Optimist del Circolo della Vela Bari, Beppe Palumbo, ha voluto condividere con l’amico e collega Emilo Civita del RYCC Savoia il cui team ha dimostrato di meritarlo quanto il CV Bari.
Related Posts