Sono 63 i piccoli giovani velisti Optimist provenienti da tutta la Puglia compresi i 27 del Circolo della Vela Bari, che domani, domenica 6 ottobre, si contenderanno il XVIII Trofeo “Pino Carabellese”. Fortemente voluto dalla famiglia e organizzato dal Circolo della Vela Bari, il Trofeo è valido come settima tappa del campionato zonale Optimist VIII Zona FIV.
I partecipanti saranno divisi in due Divisioni in base all’età: Divisione A (11-15 anni) e Divisione B (9-10 anni).
La partenza della prima prova è prevista per le ore 10.00. Verranno disputate un massimo di tre prove per ciascuna Divisione, ma la regata sarà considerata valida anche con una sola prova portata a termine. Il campo di gara sarà allestito sullo specchio acqueo antistante il Lungomare Sud di Bari all’altezza del Palazzo della Città Metropolitana di Bari
Il Trofeo Carabellese sarà assegnato al 1° classificato della Divisione A. Saranno premiati dunque i primi 3 della classifica generale, Divisione A; i primi 3 della Classifica generale, Divisione B; la 1ª classificata femminile Divisione A; la 1ª classificata femminile Divisione B; il primo atleta nato nel 2013 e il primo atleta nato 2015.
- FINE SETTIMANA DI REGATE E VITTORIE PER GLI ATLETI BIANCOROSSI CON FRANCESCO CARRIERI CAMPIONE ITALIANO WASZP, EUZ II CAMPIONE DEL MONDO IN PLATU25. IN ILCA 7 UNDER 21 ALBERTO DIVELLA È VICECAMPIONE ITALIANO MENTRE GABRIELE AMODIO È VICECAMPIONE ITALIANO ILCA6. AL CICO SENECA E ALEX E VERONELLI SECONDI UNDER23 E TERZI ASSOLUTI IN 49er E ALEXANDRA UFNAROVSKAJA TERZA IN 49erFX. BENE OPTIMIST OTTAVI SU 16 AL TROFEO CLAUDIO.