SECONDA TAPPA CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST: OTTIMI I RISULTATI DEL CV BARI

Ottima giornata per la squadra Optimist del Circolo della Vela Bari con 26 atleti in acqua per la seconda tappa del Campionato zonale, valida anche per la selezione dei campionati nazionali under 16 – Coppa del Presidente (Nati 2003) coppa cadetti (nati 2004) coppa Primavela (nati 2005), che si svolgeranno a Napoli i primi di settembre.

Organizzata dal Circolo Canottieri Barion, la regata si è svolta su due prove con vento oscillante, con un’intensità che non ha mai superato i sei nodi. 81 in tutto gli atleti iscritti, equamente divisi tra juniores e cadetti, arrivati a Bari da tutta la Regione.

Gli atleti del CV Bari si sono imposti in tutte le categorie. Tra gli Juniores il primo classificato è stato Vincenzo Rubino, seguito da Martino Pettini e da Emanuele Di Lernia (LNI Trani). Tra i Cadetti la prima classificata è stata Elisabetta Di Leo, seguita da Antonio Accettura (LNI Trani) e Matteo Catalano (CC Barion). Tra i Cadetti 2005, invece, il primo posto è andato a Paolo Pettini (CV Bari), secondo a Francesco Quaranta (CV Alto Jonio) e terzo a Giulio Cappiello (CV Bari).

Grande soddisfazione anche per gli atleti alla loro prima esperienza. Tra di loro spicca Augusta Carbonara, al decimo posto nella categoria cadetti che con il suo piazzamento si guadagna anche ottime possibilità per un posto alla Coppa Cadetti, preceduta da Claudia Quaranta.

Molto soddisfatto il tecnico Beppe Palumbo sia per la quantità sia per la qualità del lavoro, frutto di un inteso lavoro programmato con i dirigenti nautici del Circolo e svolto durante tutto il periodo invernale. Meriti che vanno condivisi con Ugo Falagario e Giorgia Roca, che dopo esser cresciuti a pane e vela sui pontili del CV Bari, iniziando dalla classe Optimist, adesso stanno aiutando il loro stesso istruttore a far crescere nuovi piccoli grandi campioni, assistiti dall’equipe dei marinai del CV Bari, sempre pronta a dare una mano ai piccoli sui pontili.

Alessandra Montemurro|  Uffici stampa – Giornalista professionista, tessera n. 073696

Corso Cavour 51 | 70122 | Bari

+39 328 95 18 532 | 080 964 33 91

 

Related Posts