Trofeo Optimist “Pino Carabellese”

Circolo della Vela Bari

DOMENICA 11 OTTOBRE – ORE 11.25 PRENDE IL VIA IL

“IX Trofeo – Pino Carabellese”

Marinai, istruttori e atleti sono in fermento sui pontili del Circolo della Vela Bari. Tutto merito della nona edizione del Trofeo “Pino Carabellese”, per ricordare la figura del grande appassionato di mare e delle navigazioni a vela.

La regata è valida come Campionato Zonale Juniores, Coppa del Presidente, ed è in programma per domenica 11 ottobre. La partenza della prima prova è fissata per le 11.25. Il campo di prove sarà allestito, come di consueto, nelle acqua antistanti il Lungomare Sud di Bari.

Se possibile saranno disputate tre prove per ciascuna categoria. Tre per gli Juniores (nati nel 2000-2001-2002-2003) e tre per i Cadetti (nati nel 2004-2005-2006). Ma la regata sarà valida anche con una sola prova portata a termine. Se possibile partiranno prima gli Juniores e poi i Cadetti, anche se laddove il vento dovesse superare i 16nodi non sarà data la partenza per i Cadetti. Ogni prova avrà un percorso a triangolo della durata di circa 50 minuti. Al termine della giornata saranno assegnati premi ai primi tre classificati in categoria Juniores, ai primi tre classificati in categoria Cadetti, oltre che alla prima ragazza Juniores, alla prima ragazza dei Cadetti e al primo cadetto nato nel 2006.

Settanta in tutto gli atleti che prenderanno il via domenica. Arrivano da Manfredonia, Trani, Monopoli, Brindisi, Porto Cesareo, oltre ovviamente che dai circoli baresi LNI, CC Barion e CV Bari, che scenderà in acqua con la squadra al completo di tutti i suoi 18 componenti. E sono proprio alcuni atleti del CV Bari ad occupare i primi posti nella classifica dello zonale. In particolare, tra i Cadetti ci sono due ragazze: Claudia Quaranta e Augusta Carbonara; tra gli Juniores invece Luigi Mncini, Vincenzo Rubino, Domenico Palumbo.

Resta al momento la grande incognita del meteo che per tutto il fine settimane prevede tempo fortemente instabile con forti piogge e raffiche di vento. E così per adesso sui pontili del Circolo tutti quelli che sono in fermento non nascondono di sperare nella clemenza di Eolo tenendo le dita incrociate.

Alessandra Montemurro| Uffici stampa – Giornalista professionista

Per Bando e Modulo di iscrizione e Classifiche visitate la pagina http://circolodellavelabari.it/evento/trofeo-challange-pino-carabellese/

Related Posts