BNL E TELETHON CON IL CIRCOLO DELLA VELA DI BARI

ORGANIZZANO
“REGATA BNL PER TELETHON – SOFFIA IL VENTO DELLA SOLIDARIETA’”

Domenica 4 DICEMBRE alle 10.00

BNL Gruppo BNP Paribas è al fianco di Telethon da 24 anni
nella raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche

BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon con Il Circolo della Vela di Bari promuovono l’iniziativa “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà”, fissata per domenica 4 dicembre alle 10.00 presso la sede nautica del “ Circolo della Vela di Bari”
Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce nell’ambito delle manifestazioni della maratona finale del 2016.

Alle ore 10 i ragazzi degli equipaggi del Circolo della vela di Bari usciranno in mare per una regata con i vessilli di Telethon per unirsi “idealmente” ai coetanei meno fortunati.
Le classi veliche che parteciperanno saranno: la Optimist, Laser, 420 ,470 , 29er , 49er .

Queste, effettueranno un percorso nelle acque antistanti del circolo. Il Circolo vela di Bari è conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere nei giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto dell’ambiente e della persona.
Con questa manifestazione anche lo sport sarà sempre più vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore.

Le quote di iscrizione alla regata saranno interamente devolute a Telethon, alla fine della manifestazione tutti i ragazzi degli equipaggi saranno premiati con una medaglia donata da Telethon, ci saranno inoltre dei piccoli gadget e premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.

Per informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a: Bari e provincia. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon. Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per sapere di più su tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca Telethon da 24 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, oltre 256 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate.

Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili.

E’ possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.
________________________
BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale – tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione – BNL offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in 75 paesi, con oltre 185.000 collaboratori, di cui circa 145.000 in Europa, dove opera – attraverso la banca retail – su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in due grandi settori di attività: Retail Banking & Services e Corporate & Institutional Banking.